Maria Ausiliatrice

Home - News

16 MAGGIO 2018 - ESERCITAZIONE CITTADINA DI PROTEZIONE CIVILE

 

In data 16 maggio 2018 la Protezione Civile ha organizzato una simulazione di fase di allarme nel passaggio da allerta arancione ad allerta rossa in cui saranno coinvolte le scuole di tutto il territorio genovese ed in particolare tutte quelle che si trovano in zona considerata “altamente pericolosa dal punto di vista alluvionabile”, come da mappatura delle aree di pericolosità idraulica del Comune di Genova. 
Il nostro Istituto si trova in “zona rossa” pertanto verranno verificati l’attuazione del Piano di emergenza interno, la catena dei messaggi inviati alle famiglie e il rispetto delle norme fino al termine dell’esercitazione. In alcuni momenti saranno presenti anche gli osservatori della Protezione civile.
La simulazione verrà effettuata tra le ore 8 e le ore 13 circa, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Protezione Civile nel corso della stessa mattinata del 16 maggio. Pertanto, gli studenti e tutti coloro che si trovassero nell’Istituto potranno uscire solo ad esercitazione conclusa e dovranno attenersi alle regole del piano di emergenza interno e alle indicazioni del personale a servizio per il momento dell’emergenza. 
L’uscita degli alunni della Scuola Materna e della Scuola Primaria e di eventuali adulti presenti nella scuola potrà quindi avvenire non prima delle ore 13.00. Chiediamo a tutti la massima collaborazione. Grazie.