Maria Ausiliatrice

Home - News

Festa dell'Immacolata a scuola

 

Alla scuola Maria Ausiliatrice festeggiamo sempre l'Immacolata il 7 dicembre poichè l'8 siamo in vacanza. E' sempre un momento bellissimo. Tutti i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, festeggiamo. Oggi abbiamo celebrato tutti insieme la Santa Messa alla parrocchia dei SS. Martiri Crocifissi che ringraziamo molto nel nome del parroco don Mario per averci accolto.
Prima noi della scuola media abbiamo addobbato le classi "in modalità Natale" e dopo la messa abbiamo fatto le prove per il Recital di Natale. So che i ragazzi più grandi del liceo hanno fatto un momento di riflessione su Maria. La Santa Messa l'ha celebrata Monsignor Niccolò Anselmi e tutti noi abbiamo cantato guidati dal prof Chiossone all'organo e dalla maestra Rodolico alla guida dei canti.
Monsignor Anselmi ha detto una cosa che mi ha colpito molto. Diceva che Maria era bella perchè sapeva amare e ci ha ribadito che ciò che ci rende belli è proprio la nostra capacità di voler bene, perchè la cattiveria ci rende arcigni e brutti.
A me colpiscono sempre questi momenti perchè anche i prof ascoltano e partecipano alla messa e fanno festa con noi. Si capisce allora che quello che facciamo deve essere serio e importante almeno come le lezioni.
Bene! Alla prossima festa!