Maria Ausiliatrice

Home - News

"I BIMBI, LA SCOMMESSA PER IL FUTURO!"

 

Domenica 12 Dicembre 2021 la Sezione Primavera e la Scuola dell'Infanzia hanno partecipato con grande entusiasmo al mercatino natalizio "La magia di Dicembre" organizzato dal CIV Marassi, con il quale abbiamo già collaborato tramite il nostro progetto educativo "Coloriamo il nostro quartiere". 
Con l'ausilio di alcune mamme, l'impegno delle maestre e dei bimbi, si sono realizzati gadgets e decorazioni natalizie offerti (offerta libera) o regalati ai passanti della zona. 
Non sono di certo mancati canti, balli e battute per rallegrare il quartiere e portare tra le strade lo spirito di speranza e di rinascita tipico del Natale. 
Siamo felici che per la prima volta si sia fatta "scuola" fuori dall'edificio scolastico...e che scuola! Con questa esperienza abbiamo educato i bimbi al senso civico e di appartenenza ad una comunità più grande:il quartiere.
Auspichiamo si possano ripetere altre iniziative di collaborazione con il CIV perchè crediamo fermamente che "i bimbi siano la scommessa del futuro" e della "vita" dei quartieri della nostra città!