Centotrenta bambini per l’adunata degli alpini!

·

·

In occasione della cinquantasettesima adunata degli alpini a Genova, venerdì 8 maggio alle ore 16, presso la chiesa di S. Marta, 130 bambini hanno cantato in onore degli alpini.

I bambini, provenienti da alcuni cori della città, si sono riuniti in un grande coro dedicato alla memoria e alla solidarietà. Un appuntamento che ha unito musica, emozione e spirito comunitario.

Tra i giovani coristi era presente anche il coro dell’Istituto Maria Ausiliatrice. Insieme i bimbi hanno interpretato alcuni dei brani più amati della tradizione alpina e altre canzoni dedicate alla pace, all’amicizia e all’unità.

Un’esibizione che ha rappresentato un momento artistico e un simbolico passaggio di testimone tra generazioni.

Le prove del coro sono iniziate mesi fa sotto la direzione della maestra Sofia Ferrari e la professoressa Cristina Mambilla.

I piccoli cantori hanno affrontato il percorso con entusiasmo, consapevoli dell’importanza dell’evento e con l’emozione di esibirsi davanti a centinaia di persone.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *